Invia MMS gratis e SMS gratis da internet a tutti i cellulari.

loghi e suonerie scarica  

home   Suonerie    loghi a colori   giochi java   scarica foto     MMS GRATIS E SMS GRATIS     contattaci

News: differenza tra email e mms e convenienza tariffe, guarda quale conviene di più!

Gli MMS costano troppo? Inviate un e-mail e scoprite quanto risparmiate: con i nuovi cellulari e videofonini si può.

 

Non è passato molto tempo da quando, per la prima volta al mondo, il numero di SMS inviati in un mese superò il numero di e-mail. L'enorme successo degli SMS fece ancora più scalpore se si pensa al loro costo, in aumento in questi anni, confrontato con quello dell'e-mail che, connessione a parte, è gratuito. Gli MMS sono destinati a superare il successo degli SMS, anche se il sorpasso è previsto intorno all'anno 2006. Ma con queste tariffe, l'e-mail potrebbe prendersi la sua rivincita.
Più SMS che e-mail
Il successo degli SMS è da attribuirsi principalmente (ma non solo) alla larga diffusione dei cellulari, sicuramente più popolari rispetto ai PC. Gli MMS sono la naturale evoluzione degli SMS e soddisfano le esigenze multimediali degli utenti: le immagini a colori prendono il posto del semplice testo, ed in più è possibile avere anche suonerie polifoniche, audio (nel formato AMR) e giochi Java. Gli stessi cellulari MMS vantano però anche un sofisticato client e-mail in grado di supportare gli stessi contenuti e anche di più.
MMS  ed e-mail: le cose in comune
L'e-mail, a differenza degli MMS, non soffre del fatidico vincolo dei 30 kb imposto dall'operatore: in questo modo è possibile allegare un numero maggiore di file multimediali (ad esempio diverse immagini). Altro vantaggio, l'e-mail è meno sensibile ai problemi di incompatibilità tra cellulari, riuscendo a gestire un numero più vasto di allegati. Nei cellulari di ultima generazione, quali il
Nokia 7650 e successivi, il client e-mail è facile da usare proprio come quello MMS: selezionando una foto, ad esempio, il menù propone l'invio tramite MMS o e-mail. La rubrica è la stessa per entrambi i programmi, quindi non occorre digitare ogni volta l'indirizzo e-mail se si ha cura di memorizzarlo in rubrica.
MMS ed e-mail: quali sono le differenze
Quale tecnologia prediligere? L'e-mail ha un costo decisamente inferiore rispetto agli MMS, ma, a differenza di quest'ultimo, si paga anche per ricevere (l'MMS in ricezione in Italia è gratuito). Ma ritorniamo all'invio, prendendo ad esempio Vodafone Omnitel: un MMS costa 0,5 euro. Un e-mail di 27 kb (le dimensioni di una foto 640 * 480 a 16 milioni di colori) costa, se inviato tramite la rete GPRS, 0,162 euro (Vodafone Omnitel chiede 0,006 euro per ogni kb inviato), ovvero meno di un terzo (occorre considerare però byte extra per la connessione al server e per il controllo effettuato dal protocollo)! In alcuni casi potrebbe convenire la connessione CSD (o HSCSD, se disponibile), ma occorre verificare la convenienza col proprio profilo tariffario (in particolare lo scatto alla risposta può penalizzare questa connessione). Il risparmio rispetto all'MMS è ancora maggiore se le dimensioni del messaggio si riducono a pochi kb...
Di contro, l'MMS ha l'innegabile vantaggio di raggiungere (quasi) subito l'utente destinatario e non occorre dunque attendere che questi controlli la sua casella di posta. Altro punto debole per l'e-mail è la sua scarsa conoscenza tra gli utenti meno esperti, attirati piuttosto dalle innumerevoli campagne pubblicitarie pro-MMS.
Conclusioni: scegliere di volta in volta
L'attuale panorama porta ad un'unica conclusione: configurate il vostro cellulare, copiate in rubrica l'e-mail dei vostri amici e utilizzate di volta in volta il servizio più adatto ai vostri scopi, l'e-mail per gli amici "informatici", l'MMS per tutti gli altri. Buon risparmio a tutti ...

Invia MMS Gratis e SMS Gratis da internet su tutti i cellulari e videofonini tim, vodafone, wind e tre!

Siti gratuiti che permettono di inviare sms e mms gratis e di crearti un email e un account personale:

Basta registrarsi gratuitamente con il proprio operatore e si può inviare mms gratuiti da internet!

www.tim.it     www.wind.it    www.vodafone.it     www.tre.it

Portali con news, chat, passatempo che permettono dopo registrazione di inviare sms gratuiti da internet:

     www.bank4fun.it        www.intrage.it          www.enel.it     www.virgilio.it     www.tiscali.it

www.mp3suonerie.altervista.org         www.suoneriehit.altervista.org

Google

L'MMS o Multimedia Messaging Service è un sistema di comunicazione simile agli SMS, ma più avanzato. Questo è un sito informativo su questo tipo di servizio. Non fatevi confondere dal nome, NON permette l'invio di MMS

L'MMS o Multimedia Messaging Service è un sistema di comunicazione molto simile agli SMS che hanno avuto un enorme messaggio e che tutti noi conosciamo. Tramite la tecnologia MMS potrete inviare messaggi multimediali da cellulare a cellulare o da cellulare a e-mail.

In aggiunta ai familiari contenuti di testo degli SMS, potrete ora inviare immagini, grafici, suoni, clip audio e anche Video Clip (anche tutte insieme). Un MMS è un messaggio multimediale che viene visto dal ricevente direttamente e quindi non è un SMS con a seguito un'immagine. Questa tecnologia è una logica estensione del servizio SMS.

MMS supporta JPEG, GIF, AMR voice ed altri formati media e utilizza un canale del tutto indipendente dalla linea GSM o WCDMA per cui non risente delle limitazioni di banda della attuale linea.

Gli MMS ossia Multimedia Messaging Service, non sono altro che l'ultima generazione degli ormai popolari SMS. Naturalmente sono molto più versatili e potenti dei vecchi sms.Utilizzare questo servizio significa vivere appieno la "multimedialità" (far viaggiare i nostri messaggi su più canali): basti pensare che con un MMS invieremo non solo parole e immagini a colori, sfondi, foto, ma possiamo allegare musica suoni canzoni, temi, screensaver, filmati, animazioni, video e tanto altro.

la grande novità degli MMS sta nel poter inviare immagini a colori (che troveremo in dotazione nei nostri cellulari, ma che potremo ampliare acquisendo immagini dal Pc, da Internet e soprattutto dallo stesso cellulare! Infatti la grande rivoluzione sta nel fatto che si userà il telefonino anche come macchina fotografica digitale che scatterà le immagini che più ci piacciono! Il funzionamento ed il meccanismo è simile a delle Web Cam.

Gli SMS (Short Message System) sono dei brevi messaggi di testo (160 caratteri circa) che è possibile inviare e ricevere tramite un telefono cellulare. Normalmente gli SMS vengono recapitati in un brevissimo arco di tempo (siamo nell'ordine dei secondi) ma nel caso in cui il terminale del destinatario sia in una zona non coperta dal segnale o sia spento, il servizio di consegna tenta di far giungere a destinazione l'SMS per un periodo massimo di 48 ore, trascorse le quali l'SMS viene cancellato dai sistemi informatici del gestore. Con il servizio di notifica di ricezione è possibile sapere se l'SMS che abbiamo spedito è giunto a destinazione oppure no

I-Mode è una sigla che sta per "Information Mode" ed è un servizio di informazioni, che si è diffuso in Giappone, progettato per l'utilizzo sui terminali mobili che offre accesso continuo ad internet. L' I-mode è molto simile al WAP ed il motivo per il quale i giapponesi hanno deciso di adottare uno standard diverso è piuttosto semplice: il WAP non era ancora disponibile e nell'agosto 2000 NTT DoCoMo raggiunge il notevole traguardo di ben 10 milioni di utenti di i-mode.

 La velocità di trasmissione degli MMS dipende dalle dimensioni del messaggio. Tuttavia il tempo che intercorre tra l'invio e la ricezione è impercettibile, questo rende gli MMS convenienti come i famosissimi SMS. La tecnologia MMs è stata infatti costruita sopra il solido successo dei messaggi di testo.

Questo nuovo modo di comunicare prenderà via via le dimensioni della comunicazione di massa, sia per comunicazioni private che professionali. Per tutti gli utilizzatori degli SMS sarà estremamente facile adattarsi a questo nuovo formato, che segnerà il passo tra il canale 2G e il 3G (Umts).

Inoltre la compatibilità tra gli MMS e le comuni e-mail permetterà di innalzare notevolmente il numero di persone capaci di ricevere e inviare tali contenuti.

 

mms gratis da internet

 

 www.google.it

 

Invia sms e mms gratis da internet!